nuova firma sito_kr

|

|

|

|

Copyright 2024 Pierluigi Crisci 

Email: info@krisci.org 

P.IVA 02941970424 


linkedin

Sono fuori dal Funnel del divertimento

2024-07-10 09:20

Pierluigi Crisci

Podcast, Podcast, narrazione, voce,

podcast, podcast producer, narrative navigator, krisci.org, audiostrategy, corporate podcast, internal communication, funnel

Fare sponsorizzazioni sui social non solo non serve ma è dannoso perché significa che hai perso in autenticità e coinvolgimento per la tua audience, e

 

 

Fare sponsorizzazioni sui social non solo non serve ma è dannoso perché significa che hai perso in autenticità e coinvolgimento per la tua audience, e se non ti segue più la tua audience perché dovrei farlo io?

 

Mi spiego meglio

 

Instagram e Facebook mostrano perlopiù contenuti sponsorizzati di persone che vendono corsi o webinar “gratuiti” per trasmettere la loro conoscenza di come scalare un business, come crearsi un audience, come avere successo sui social e quindi vendere di più.

 

Mi fa sorridere, che per farlo debbano per forza fare delle sponsorizzate, ciò per me rappresenta la cartina tornasole che le loro tecniche non solo non sono efficaci e non funzionano ma sono solo specchietti per le allodole per fare up-selling. Ossia visto che sei qui da un’ora che mi ascolti in un webinar gratuito, allora se vuoi andare fino in fondo e vincere veramente devi comprare questo prodotto che fa per te e ti aiuta assolutamente a guadagnare più soldi. Ma lo puoi comprare solo ora, a questo prezzo esclusivo (di solito con uno sconto del 500%). 

 

Ti ritrovi in ciò che scrivo? L'hai già vissuto questo copione e magari più di una volta? 

 

Se il loro metodo funzionasse veramente non avrebbero bisogno di fare sponsorizzate sui social. Il messaggio che ricevo io, è che alla fine se vuoi vendere devi fare sponsorizzate. Quindi se arrivi a questa conclusione vuol dire che evidentemente il tuo sistema di fare business già non funziona da tempo. 

 

Molti di noi, ormai sono più che consapevoli che i webinar gratuiti, e cose simili servono solo a tenerci incollati con l’attenzione nel frattempo che qualcuno butti la rete, e pesca ciò che rimane.

 

La maggior parte delle persone è ormai così abituata a ricevere corsi gratis, consigli gratis, webinar gratis che ha smesso di dare valore a ciò che dai. Per questo motivo, oggi più che mai, non è importante dare a prescindere, ma cominciare a creare una narrazione completamente diversa.

 

Il Titanic sta affondando, ma l’orchestra dei venditori, guru, marketers suona ancora lo stesso funnel di 5/10 anni fa, sperando che qualcuno salga sulla scialuppa di salvataggio.

 

È il momento di cambiare tutto questo, di trovare la propria voce e riscrivere questa narrazione mainstream tutta uguale. 

 

Mettersi  in gioco, in maniera autentica,  far emergere la propria unica voce  e creare il proprio percorso. 

 

L’unicità, la trasparenza e l’autenticità sono le caratteristiche essenziali per questo viaggio.

 

La nuova narrazione è fondamentale che parta da alcuni elementi condivisi tipo:

 

  • Non è vero che non ci siano risorse o siano scarse e per questo bisogna sgomitare per uscire dalla massa.
  • Non è la competizione a cui dobbiamo mirare ma la collaborazione.
  • L’abbondanza è la consapevolezza che l’universo, così come la natura di cui facciamo parte, ha uno spazio per ognuno di noi.

 

Se sei d’accordo su questi punti. Allora possiamo andare avanti.

 

Io ho capito, che per me è venuto il momento di cambiare, e di aiutare le persone a far emergere questa narrazione unica. 

 

Come? Con l’ascolto, con la mia visione multi potenziale e con la moltitudine di esperienze umane, sociali e commerciali che ho avuto fino ad oggi, ma soprattutto con tecniche che sto applicando a me stesso personalmente per essere autentico e trovare la mia voce interiore. 

 

Non bisogna aver paura di mostrarsi, il mondo ha bisogno del genio di ognuno di noi.

 

Sul mio sito condividerò le modalità di approccio per sostenere questo percorso.

 

A presto

Pierluigi

.